...povero gabbiano !!...
Non è il brano di Gianni Celeste ma, l'epilogo finale di un povero gabbiano che vagava da qualche settimana sulle spiagge della litoranea corallina.
Il pennuto aveva un'ala spezzata per cui non riusciva a prendere il volo e solo grazie alla sensibilità di alcuni bagnanti del Lido Smeraldo , Lella e Marianna Balzano hanno sollecitato più volte l'intervento di chi di dovere. Solo dopo aver riferito all'ex Assessore Giuseppe Speranza esponente di Europa Verde a Torre del Greco dell'intera vicenda si è giunta alla soluzione. L'esponente dei Verdi Giuseppe Speranza ha allertato il gruppo GAV di Torre del Greco nella persona di Francesca Bussola che ha messo in moto l'iter per il recupero della bestiola fortunatamente non denutrite perché in spiaggia si è innescata la solidarietà generale all'accadimento. L'esponente dei Verdi Speranza ha seguito passo passo l'operazione considerato che gli addetti al recupero del pennuto sono arrivati stamattina alle 6 e il Lido era chiuso, su insistenza di Speranza e Bussola , in tarda mattinata i Sanitari sono ritornati a Torre la bestiola è stata assicurata alle cure dei sanitari.
Un " povero gabbiano" che tra qualche settimana potrà volare sul nostro mare e magari a modo suo ringraziare i bagnanti Torresi.
Si ringrazia pertanto le forze di Polizia e Vigili urbani per aver supportato il prelievo, l'A.S.L con il soccorso animali efficientissimo e quanti hanno collaborato.
www.campania1.it www.teletorre.it Carmine Garofalo