logo campania1 .jpeg
chrome-capture-2023-6-26

facebook
instagram
youtube
tiktok

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTACI:366 120 8271

sito web realizzato e gestito da Campania1 con la preziosa collaborazione ed il supporto operativo dell'amico Registrar Natale Borriello della www.mns.it 


facebook
instagram
youtube
tiktok

facebook
instagram
youtube
tiktok

Le ultime dal Blog

“Die Mafia in Köln” un film dalle origini "TORRESI"

2024-02-22 09:28

Campania 1

Cronaca, #Die Mafia in Köln, #mauriziocastaldo, #film, #germania, #italia,,

“Die Mafia in Köln” un film dalle origini "TORRESI"

E' di Torre del Greco il regista di “Die Mafia in Köln”. Si chiama Maurizio Del Greco ed è nato a Torre del Greco, attualmente vive in Germania, ed è

E' di Torre del Greco il regista di “Die Mafia in Köln”. Si chiama Maurizio Del Greco ed è nato a Torre del Greco, attualmente vive in Germania, ed è un regista e produttore cinematografico, italo-tedesco.

Dal 2009 al 2022 ha prodotto e diretto una trilogia di Film di "Die Mafia in Köln", tutti in italiano, INCONTRO, 1, 2, 3. ispirati a storie realmente accadute a Colonia, con la mafia italiana.

INCONTRO 1, è uscito nelle sale in Germania a giugno del 2012. 

Il cast è composto da italiani residenti a Colonia, tra cui Maurizio Del Greco,Carmine Raiola, Carmelo Messina, Laura Krüll, Florian Lopes, Biagio Passè, Clarissa Geusa, Francesco Monforte, Giovanni Liggieri.

INCONTRO 2 è uscito nelle sale in Germania ad ottobre 2016. 

Il cast invece qui è composto sempre da italiani che vivono a Colonia, tra cui, Maurizio Del Greco,  Gino Dal Nero, Carmine Raiola, Francesco Monforte, Giovanni Castaldo, Luca Semplice, Katia Bruscolotti, Salvo Brasco.

INCONTRO 3 è uscito nelle sale in Germania a marzo 2023.

Anche qui il cast è composto da italiani che vivono in Germania, tra cui, Maurizio Del Greco, Carmine Raiola, Gianna Cannizzaro, Francesco Monforte, Giusy Vitale, Marco Belfiore, Biagio Cuttaia, Patrizia Pili, Ylli Emirjon.

Nella trilogia dei film, le scene sono state girate tra Colonia, Wuppertal, Duisburg, Torre del Greco (NA), Licata (AG).

Nei cast della trilogia, hanno partecipato oltre agli italiani anche attori tedeschi, turchi, greci, albanesi, rumeni.

La trilogia, è dedicata agli attori deceduti negli anni checome Angelo Cuttaia, Salvatore Caltabiano, Florian Maya, Luigi Bruno, Biagio Passè.

I sottotitoli in tedesco sono stati curati da Patrizia Pili, le musiche da Nino Brancato, Gino Dal Nero e Giovanni Puocci, il casting da Ciro Castaldo e Ginetta Russo e come direttore di produzione Ciro Castaldo. 

Il regista corallino Maurizio Del Greco, in una nota, ringrazia il produttore Giosuè Castaldo, anche lui di Torre del Greco, della Generali Eventi Productions, che ha creduto in questo progetto.

whatsapp-image-2024-02-19-at-17.21.56.jpeg

I Nostri Partner

logo campania1 .jpeg
magliacano.jpeg
1581-ivu4t5g1logo-mns-sito-01

Iscriviti alla newsletter!