Nicola Campanile sarà candidato alle elezioni europee dell'8-9 giugno.
Il presidente di PER le Persone e la Comunità ha accettato la candidatura come indipendente nella lista del Pd - circoscrizione Sud.
Campanile, funzionario Inps, già sindaco di Villaricca dopo il commissariamento per mafia degli anni '90, proviene dall'associazionismo cattolico, è co-fondatore e presidente di PER.
Il segretario di PER, Giuseppe Irace, ringrazia il Pd per la candidatura offerta alla rete politica PER nella circoscrizione Sud e dichiara: "Faremo sentire la voce del
cattolicesimo democratico e sociale per un'Europa vicina ai popoli, in grado di affrontare la sfida della pace, della transizione ecologica, della giustizia sociale, della dignità del lavoro, della solidarietà".
Nicola Campanile considera la sua candidatura un segno importante collegato al muoversi del mondo cattolico su tutto il territorio nazionale: "Sentiamo di
condividere il senso profondo di questa candidatura - dice Campanile - con amici
come Marco Tarquinio nella circoscrizione Centro, Fabio Pizzul e Patrizia Toia nella
circoscrizione Nord-Ovest, Elisabetta Gualmini nel Nord-Est, Pietro Bartolo nelle Isole e tutti i candidati animati dal desiderio di costruire un'Europa davvero unita e profetica, sulla scia dei padri fondatori".
Giovedì 2 maggio, ore 21, assemblea pubblica on line di presentazione della candidatura.
www.campania1.it www.teletorre.it Carmine Garofalo